lunedì 18 febbraio 2008

San Valentino...ogni mosto è vino???

Beh, mi verrebbe voglia di dire che quando si è fidanzati sembra meno antipatica come festa..Oppure potrei dire una di quelle frasi classiche tipo: "è una festa che non ha senso perchè se ami il tuo partner ogni giorno è san Valentino"..bleah!
Oppure per chi detesta veramente il giorno di san Valentino e magari si è fidanzato in un 14 di febbraio è un'ottima scusa per saltare i festeggiamenti della cena/regalo d'anniversario..tipo:"Guarda cara, visto che a noi due non piace festeggiare san Valentino saremo costretti a saltare l'intera giornata, e quindi anche il conseguente festeggiamento dell'anniversario.."Ma ci vuole un gran culo a fidanzarsi proprio in un 14 di febbraio su 365 giorni all'anno. Buona fortuna....
Ma no, suvvìa, non siamo così negativi in così bel giorno che ci ricorda le scorribande di Cupido...dipende tutto da lui!! Chissà come fà a decidere quando, come e dove..Magari quella mattina aveva preso delle belle strigliate dagli altri Dei, allora è sbucato dalla sua nuvoletta incazzato come una iena, è sceso sulla terra e si è messo a tirare freccie a casaccio, facendo nascere coppie che non si capisce come diavolo facciano a stare assieme...ecco svelati i motivi di alcuni nostri perchè!!
Nel bene e nel male è un sentimento così inspiegabile e irrazionale che da sempre ci pone di fronte a mille pensieri..e poi è sempre lui che decide, quella testa di cocco che agisce inspiegabilmente e irrazionalmente!!
Magari in paradiso, o in un universo parallelo, esistono un lui e una lei, coppia di veri amici, che dopo qualche anno scoprono che si amano alla follia, ma putroppo appena dopo il primo anno di vero amore passano i restanti 6 in un autentico calvario di besticci e di travagli, con conseguenti depressioni, sedute di agopuntura e di analisi per ristabilirsi e tornare alla normalità della vita quotidiana..Bene, la lei di questa coppia vedrà passare Cupido (che in questo universo se ne và in giro a far casino con il suo archetto, ma è reale e lo vedi per strada), lo fermerà e una volta messogli le mani al collo per strozzarlo gli urlerà:
Brutta testa di cazzo che hai combinato, quello era solo un mio amico e mi stavo prendendo un caffè!!!!!!!! Questa volta ti strozzo bastardo, così impari a usare il cervello!!
E Cupido, per terra oramai senza fiato, dirà, con un filo di voce: "Ma l'amore è la cosa pù imprevedibile del mo....Ma non fa in tempo a finire la frase. Lei l'ha già strozzato....