sabato 26 luglio 2008

Anche da qui, solo il mare



Eccomi qui, riprendo il mio posto a tavola fra gli amici blogger, dopo un periodo di assenza vista la temporanea impossibilità di una connessione internet...ora riapro la mia finestra su questo piccolo grande mondo..
Perchè è così che mi piace pensare..
I polsini sono di nuovo slacciati e le maniche della camicia sono piegate, rivelando i primi indizi di ambientazione, tra di voi, come a casa..
Prendo la sedia e mi avvicino a parlare con Reanto, raccontandoci le sfumature di "Angie" degli Stones..Saluto la professoressa "Stella" con la cordialità che merita, e con l'aspettativa di ricevere le parole saggie su tanti temi importanti, ma ecco l'amica artista Denise che vorrei sentir parlare tanto per avere da vicino la conferma di quel che già credo di pensare..Cinzia, che chiamerei streghetta per tutta la sera dimenticandomi il suo vero nome...Paoletta, la nostra cantante lirica di buon gusto..con il suo squisito modo di fare..Ma a proposito, vi ho presentato il mio vecchio compagno di banco alle elementari nonchè amico fraterno Pier? per chi ancora non lo conosce lui è "Pensieri disegnati"!!..Mi permetto di fare un pò di più il cazzaro commentando sul suo blog, entrarci per credere!!...Hey raggiungo Marisgutta, sperando di beccare una coincidenza di pensiero su uno stesso autore come l'ultima volta!!...E tu Lisuccina tutto bene? E là, ecco gli altri commensali,dal mio collega schermidore Antonio a Veronica, e tutti quelli che hanno lasciato il loro commento di passaggio..Da lontano ecco Elsa seduta là..beh..ora devo proprio prendere la mia sedia con la mano sinistra, raccogliere il bicchiere di vino dal mio posto...avvicinandomi, mettendo la sedia al contrario, stando ben comodo appoggiando i gomiti sulla spalliera..mani sotto al mento e la spontaneità del mio sorriso che direbbe tutto..
Ai nuovi commentatori e a quelli che magari arriveranno, in questa tavolata c'è posto per tutti!!!

Questo pensiero è stato uno dei tanti che ha affollato la mia mente il weekend scorso, al mare..in tarda serata passeggiando sulla riva, in Liguria..questa non è la mia spiaggia, ma anche adesso lo sguardo si perde all'orizzonte, e il moto dei pensieri segue ora lento, ora veloce, la nuova risacca di queste parti.
Ma anche da qui, solo il mare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao luca son capitat qui davvero per caso...è troppo bello!

denise ha detto...

Nuovo post con immagini sulla mostra in corso, vorrei sapere cosa ne pensi.

PierP ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
PierP ha detto...

Bella la metafora del posto a tavola.. certo che in queste sere d'estate sarebbe meglio un cena vera sotto una veranda sul mare con la brezza a portare ispirazione, nuove idee e ossigeno al cervello per i post autunnali

Anonimo ha detto...

ciao luca...se ti va passa dal mio blog ufficiale (oltre quello deidcato ai nativi )
http://sabbiaespuma.myblog.it

saresti il benvenuto!

Elsa ha detto...

"me miran con tus ojos las estrellas màs grandes".
un grazie speciale per il tuo commento...
Elsa

Elsa ha detto...

un racconto ...forse la 4 puntata,
ti aspetto da me...

Sylouise ha detto...

Tardi, forse, ma arrivo sempre...! Il prossimo concerto sarà in tuo onore! :-)