martedì 13 novembre 2007

I want you!!..

Questo è uno spazio del blog riservato a tutti gli amici!!
Usate il commento di questo post per indicare un vostro libro o film preferito, o che so, una vostra passione.
(Esempio: Luca, Cyrano De Bergerac..Luca, L'attimo fuggente..Luca, chitarra) Voglio pubblicare una foto di tutti noi, mandatemene una al mio indirizzo email, scieglieremo assieme la più bella..e se son tante che meritano l'esposizione le alternerò in questo post!!
Ciao!!
[P.S.: nel commento per firmarvi col vostro nome dovete cliccare su "altro" e poi mettere il vostro nome sulla barra!! Altrimenti apparirete come anonimo!!]

4 commenti:

Claudio ha detto...

Claudio, Libro preferito "La Bambina che salvava i libri"

Vorrei invitare Luca e gli altri amici, se non lo hanno già letto, alla lettura di un libro che mi ha emozionato.
Difficilmente mi capita di commuovermi, leggendo il libro “La Bambina che salvava i Libri” di Markus Zusak, mi sono sentito coinvolto in prima persona, mi sono immedesimato nei personaggi.
Le vicende della piccola Liesel, nella Monaco della 2° Guerra Mondiale, e dei suoi amici Rudy e l’Ebreo Max, il primo un atleta della Gioventù Hitleriana che sogna di essere Jesse Owen , il secondo viene salvato dal libro Main Kampf e dal padre di Liesel, vi emozioneranno e faranno riflettere sulla crudeltà e stupidità del genere umano.
I libri sono il filo conduttore di tutto il racconto, su come le parole affascinino la piccola Liesel e la portino al di fuori degli orrori della guerra.
Il libro narra una storia intensa, originale e poetica, Vi consiglio di leggero tutto d’un fiato, da leggere.
Ciao Claudio

Anonimo ha detto...

Sono fabio, 27 anni,amo lo sport in genere ma particolarmente quelli motoristici e su due ruote, mi diletto anche in questa attività.. nel tempo libero se non vado in moto (oh ma son fissato) mi piace stare con gli amici a ridere e cercare di non prendermi troppo seriamente, visto che già lo faccio quando sono in solitudine.
Amo la musica e cantare (che parolona)con gli amici, in particolare il rock deglia anni 80/90 ma ultimamente ascolto sempre più i cantautori storici italiani (battisti- de gregori-finardi ecc.)
Adoro il mare e non riuscirei ad immaginare un estate priva di quei momenti magici che solo lui ti sa dare.
A periodi mi piace leggere e da qualche anno ho scoperto stefano benni, il suo primo libro che lessi, SALTATEMPO, mi folgorò tanto da spingermi a promettere a me stesso di arrivare a leggerli tutti e, anche se sono un pò indietro rispetto al programma, in parte son stato di parola.
Se non aveste capito, una delle mie passioni più forti è l'amicizia, uno dei pochi sentmenti incondizionati che rende meraviglioso anche una semplice chiaccherata su una panchina.. a presto Fabio

Anonimo ha detto...

E' torppo toga

Lu Cucciucciu

Lu manzanu chizzu chizzu
Senza mancu iscì lu soli
Lu pobaru zappadori
S'avvia a lu so disthinu
Una zucchita di vinu
Un pani e una mela
Si piglia la so griviera
Dui soldha di rigotu
Fattu fattu e a trottu
Già s'avvia lu cucciucceddu
Eddu cun l'occi bassi
Paga li tassi
E lu cani si n'affutti.

Claudio ha detto...

ciao luca vedo che il tuo blog e diventato un bel luogo di incontri e emozioni.
ti vorrei segnalare un libro che ho letto da poco.
divertente a tratti commovente.
racconto ambientato in una città a te cara, Dublino.
io mi sono emozionato ad immaginare la città e i luoghi descritti.
immagino per chi ci ha vissuto un pò di tempo deve essere ancora più emozionante.
il libro è stato scritto da
Brendan O'Carroll
Titolo: Agnes Browne mamma
te lo consiglio di cuore
ciao claudio