giovedì 12 giugno 2008

...

In questi giorni la stampa si è accanita su Donadoni e sulla nazionale.
Credo in modo esagerato.
Arrivare fino all'insulto entrando nella sfera personale dei giocatori...le voci e i commenti in una pausa caffè al bar, in un centro commerciale, perfino alcuni amici.
Dico a gran voce che non sono d'accordo.
Non si può salire sul carro del vincitore per poi scendere al primo pericolo.
I veri campioni si vedono ora, quando provano ad andare avanti nelle difficoltà.
E' il calcio, è lo sport, è la vita.
E la spinta dei supporters è fondamentale.
Provare ad uscire da una crisi (se di crisi si può parlare, per un solo match)reagire nei momenti bui, è questa la vera forza. Non siamo stati i primi nella storia a commettere errori.
I giocatori conoscono bene il loro valore, e quando si trovano nello spogliatoio a fine partita provano sulla loro pelle l'onta di una sconfitta o il sapore della vittoria.
Cercate di dare il massimo, Forza Azzurri.

4 commenti:

Streghetta ha detto...

Ciao sinceramente la formazione che ha messo in campo Donadoni non mi è garbata. Certo ferire una persona su cose personali è alquanto di cattivo gusto.. Speriamo che almeno questa volta l' Italia dimostri di essere " campione del mondo" Forza Azzurri.:-)

Sylouise ha detto...

Non ho seguito la polemica in televisione, ma concordo con streghetta: almeno nello sport, per una volta... Non facciamoci riconoscere per farci ridere dietro da tutto il mondo!
Vediamo di meritare ancora una volta il titolo di campioni!!!

Luca ha detto...

Anche a me non è piaciuta tantissimo la formazione schierata da Donadoni contro l'Olanda, ma credo anche che se avesse fatto scelte diverse avremo avuto comunque da ridire sulla formazione...non so..
Questo pareggio con la Romania..Forse meritavamo qualcosina di più..Tanto cuore e generosità,il solito straordinario Buffon che salva l'onore nazionale con super prestazione e rigore parato, Zambro con un erroraccio che non è da lui sul primo goal della Romania..
Pasticcioni colossali i guardalinee di questo Europeo, stanno facendo un gran casino non solo con l'Italia, anche nelle altre partite, inadeguati per una competizione di questo livello.
Ora siamo appesi a un filo, dobbiamo battere la Francia e sperare anche nell'etica sportiva di questa Olanda, visto che è così forte e bella da vedere, che giochi la sua partita contro la Romania senza accordi sottobanco, e cioè perdere volutamente per far uscire i campioni e i vicecampioni del mondo..

Elsa ha detto...

carissimo Luca...in Italia quando ci sono queste partite...non c'è un solo ct....ma 6 milioni...diventiamo tutti allenatori.....forza ragazzi azzurri donateci emozioni grandi anche se in giro si dice che ci vogliano fuori....meglio che non ci penso!!!!!!
per il vero ct...sa fare il suo lavoro...i giocatori devono crederci sino alla fine come noi.
elsa